Giornata di Cogestione all’Istituto Einstein di Vimercate: partecipazione, impegno e comunità

Mercoledì 23 aprile l’Istituto Einstein di Vimercate ha ospitato la giornata di Cogestione, un’occasione formativa in cui studenti e docenti hanno costruito insieme un programma di attività alternativo alla didattica ordinaria.

La giornata ha offerto oltre trenta laboratori distribuiti in tutti gli spazi dell’istituto — aule, palestre, laboratori, auditorium — con proposte che hanno spaziato dalla scienza alla creatività artistica, dall’attualità al benessere psicologico, dallo sport ai giochi da tavolo, dalla musica alla cultura giuridica e finanziaria. La Cogestione si è svolta in modo ordinato, con ampia partecipazione e una collaborazione concreta tra tutte le componenti della scuola.

Un sentito ringraziamento va ai Rappresentanti di Istituto e agli studenti che, a vario titolo, sono stati promotori attivi della giornata, alla Dirigenza Scolastica per aver sostenuto l’iniziativa e a tutti i docenti che vi hanno partecipato con impegno e professionalità, in particolare alle professoresse Chiara Lanzanova e Arianna Meroni che hanno curato con i Rappresentanti degli studenti la programmazione dei vari laboratori.

Per approfondimenti, rimandiamo a questo articolo pubblicato sul giornalino scolastico Click!:

https://einsteinvimercate.edu.it/blog/click/la-scuola-siamo-noi-la-cogestione-del-23-aprile-alleinstein-di-vimercate/

Salta al contenuto