SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

INVALSI

In attuazione del D. Lgs n. 62/2017, le prove INVALSI vengono svolte ogni anno scolastico dalle classi seconde e quinte di tutti gli indirizzi di studi.

Codice Meccanografico: MBIS106008

1. Codecasa Elena (elena.codecasa@einsteinvimercate.edu.it)
  2. Rezzani Matteo (matteo.rezzani@einsteinvimercate.edu.it)

Funzioni

• Cura le comunicazioni con l’INVALSI e aggiorna i docenti su tutte le informazioni relative al SNV.
  • Coadiuva il DS nell’organizzazione delle prove.
  • Coordina lo smistamento, alle classi interessate, dei fascicoli con le prove e delle schede-alunni.
  • Fornisce le informazioni ai docenti sulla corretta somministrazione e correzione delle prove.
  • Analizza i dati restituiti dall’INVALSI e li confronta con gli esiti della valutazione interna individuando i punti di forza e di criticità, per favorire un’autoanalisi di sistema e per informare e accompagnare il processo di miglioramento.
  • Comunica i risultati e li presenta al Collegio Docenti.

Via Adda, 6, 20871 Vimercate MB

20871