SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Artistico

Codice Meccanografico: MBSL10601G

Cosa fa

Il Liceo Artistico offre, come tutti i Licei, una preparazione di base globale e propedeutica a tutti i percorsi d’istruzione superiore e universitaria. L’approfondimento è dedicato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica.
Il percorso didattico dunque favorisce l’acquisizione dei metodi specifici nella ricerca e nella produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Nel percorso di studi riveste una posizione centrale lo studio del partimonio artistico nel suo contesto storico/culturale oltre che come valore per la società odierna. Lo studente è posto al centro della didattica che ha, come finalità, l’espressione consapevole e adeguata della creatività e della capacità progettuale nell’ambito delle arti. La preparazione, dunque, permette di accedere all’istruzione superiore nei campi dedicati in modo specifico all’arte e ai suoi linguaggi, nei contesti della contemporaneità. Il nuovo Liceo Artistico prevede un biennio comune e un triennio d’indirizzo.

Via Adda, 6, 20871 Vimercate MB

20871

Dalle 08:30 alle 16:30

Nel nostro Liceo gli studenti possono scegliere tra gli indirizzi:

• GRAFICA

• DESIGN

• AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE

In allegato i piani e i quadri orari degli indirizzi di studio.