180 libri di narrativa donati alla scuola e pronti per essere letti dai nostri studenti!
E’ questo il bel risultato che l’iniziativa Donalibro ha ottenuto: grandi classici, romanzi di scrittori esordienti o di recente pubblicazione, gialli, fantasy, avventura, romanzi di formazione, graphic novel, che ora sono disponibili per le attività di lettura nelle classi e per le letture personali dei nostri studenti.
L’iniziativa, nata da un’idea degli studenti rappresentanti di Istituto e coordinata dalla prof.ssa Marilena Tresoldi, si è svolta nella settimana dal 16 al 22 dicembre, e proprio in occasione delle festività natalizie gli studenti e le famiglie sono stati invitati a donare un libro per la biblioteca scolastica.
Le famiglie dei nostri studenti hanno risposto all’invito con grande generosità e gli scatoloni posti all’ingresso della scuola si sono riempiti di giorno in giorno di nuovi libri.
Il risultato ha superato ogni nostra aspettativa. Per questo esprimiamo il nostro grazie sentito a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa importante iniziativa che ci auguriamo possa continuare anche nei prossimi anni.