Descrizione
La scuola da sempre privilegia e promuove spazi e tempi di incontro in grado di costituire per gli studenti e le studentesse un’esperienza di interazione sociale, coesione e cittadinanza attiva. Tuttavia, oggi più che mai, anche la dimensione del virtuale deve essere oggetto di particolare attenzione poiché richiede un uso consapevole e responsabile da parte di tutti i fruitori dei nuovi mezzi di informazione e comunicazione, nel rispetto delle persone e del ruolo che rivestono.
La scuola privilegia sempre l’utilizzo delle applicazioni di condivisione e di informazione istituzionali di cui dispone (Registro elettronico, sito internet e piattaforme ad esso collegate).
Tuttavia anche i canali non istituzionali, che non rivestono carattere di ufficialità e pertanto non soggetti alla responsabilità della scuola, necessitano di indicazioni per un loro corretto utilizzo relativamente alla dimensione dell’informazione (messaggistica) e della dimensione della condivisione (visibilità al pubblico di contenuti multimediali). Tali indicazioni riportate nel protocollo allegato si intendono a titolo esemplificativo e non esaustivo.
Allegati
Tempi e scadenze
Approvazione del regolamento
21
Dic