Descrizione
Liceo delle scienze applicate
Nell’ambito della programmazione regionale dell’offerta formativa, può essere attivata l’opzione “scienze applicate” che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica e alle loro applicazioni”.
Istituto Tecnico – Settore Tecnologico
Uno degli obiettivi degli Istituti Tecnici è far acquisire competenze scientifiche e tecnologiche che consentano al diplomato di interpretare, gestire e coordinare processi produttivi caratterizzati da innovazioni continue. Gli Istituti tecnici, quindi, si propongono di fornire allo studente una solida base culturale e, nel contempo, una specializzazione attraverso l’approfondimento, disciplinare e interdisciplinare.
Liceo Artistico
Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti.
Tempi e scadenze
Approvazione dei curricoli
22
GenContatti
Ulteriori informazioni
Istituto Tecnico – Settore Tecnologico:
Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica – Articolazione AUTOMAZIONE
Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni – Articolazione INFORMATICA
Indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – Articolazione BIOTECNOLOGIE SANITARIE
Indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – Articolazione BIOTECNOLOGIE AMBIENTALE
Liceo Scientifico opzione SCIENZE APPLICATE
Liceo Artistico