3°Edizione del Torneo MiniRugby 6 Nazioni (04/05/2019)

3°Edizione del Torneo MiniRugby 6 Nazioni (04/05/2019)

Il Torneo 6 Nazioni  è il più importante torneo internazionale di rugby a 15 del nostro emisfero. Nato con il nome di Home Championship nel 1883, esso comprendeva originariamente solo le 4 nazionali delle isole britanniche, per poi allargarsi alla Francia e infine all’Italia nel 2000.

Vi chiederete: ma cosa c’entra con Vimercate?

L’associazione sportiva Pirati Rugby, insieme alla Regione Lombardia e al Comune di VI ha organizzato, per la terza volta, Il Torneo MiniRugby 6 Nazioni. A questo torneo hanno partecipato diverse squadre provenienti da 11 paesi europei, come la Polonia, la Germania, l’Ucraina ecc… senza contare le squadre Italiane come il Seregno Rugby e gli stessi “Pirati Rugby”, organizzatori del torneo.

Questa iniziativa, oltre al suo caratteristico valore sportivo, ha anche un valore culturale e di inclusione sociale: infatti il Villaggio Sportivo, che nella tradizione del rugby accoglie gli ospiti, è stato aperto alla città di Vimercate, includendo le altre associazioni no-profit, in modo da presentare le diverse iniziative presenti sul territorio.

La nostra redazione ha intervistato alcuni ragazzi delle 22 squadre partecipanti e gli stessi organizzatori con lo scopo di comprendere meglio il mondo del Rugby e cosa ha spinto questi ragazzi a cominciare a giocare a questo sport.

VIDEO SULL’EVENTO:

INTERVISTE AI RAGAZZI E ALL’ORGANIZZATORE:

 

christian

Invia il messaggio