Un anno di SONDAGGI. Un anno con CLICK!
Chi segue le nostre storie su Instagram già lo sa: da quest’anno Click! ha posto ai suoi lettori numerosi sondaggi. Alcuni riguardanti tematiche serie, altri molto più leggeri, alcuni sul mondo della scuola, altri su temi diversi. Alcuni sondaggi hanno avuto un numero alto di partecipanti, superando i 200 voti, molti hanno scatenato anche commenti, proposte e polemiche: non finiremo mai di ringraziare chi, a qualunque titolo, ha contribuito!
Giunti all’ultimo articolo dell’anno, mentre i nostri lettori si godono le vacanze e il caldo (e quanto caldo!), pubblichiamo i sondaggi svolti e li proponiamo a tutti i nostri lettori, raccogliendoli per tematiche.
E voi che non avete partecipato ai sondaggi su Instagram, condividete i risultati dei nostri sondaggi?
SCUOLA
Iniziamo la rassegna dai sondaggi riguardanti la scuola italiana. Quest’anno a farla da padrona è stata la nuova maturità e la paura per le sue novità. Ora che l’esame di stato sta volgendo al termine, votereste ancora allo stesso modo?
C’è stato anche spazio per riflettere sul sistema di valutazione scolastico…
EINSTEIN
Alcuni sondaggi non potevano non riguardare abitudini e caratteristiche della nostra scuola…
… soprattutto dopo il nuovo look che si è data durante il Mani Day, operazione che ha suscitato una domanda inquietante e di difficile soluzione…
FELPE
E poi le felpe! Ci siamo fatti promotori e ufficio marketing di un’impresa che lascerà il segno nella storia dell’Einstein, contribuendo con numerosi sondaggi a proporre loghi, colori, grafiche. Qui raccogliamo solo alcuni dei sondaggi posti agli studenti dopo la scelta e realizzazione delle felpe ufficiali. Con un ultimo sondaggio tutto da godere…
FRIDAYS FOR FUTURE
Questo è stato anche l’anno del movimento per il clima Fridays For Future, un movimento che la nostra scuola e il giornalino hanno sostenuto attivamente.
CALCIO
Come non dedicare qualche sondaggio alla più grande passione nazionalpopolare?
#EINSTEINIANI
Lanciato un nuovo #, proposti sondaggi seguitissimi, con acerrime battaglie all’ultimo voto!
CLICK!
Non potevano mancare alcune domande relative ai nostri articoli e alle nostre iniziative…
E ringraziamo per la fiducia, anche se onor del vero ci siamo fermati intorno ai 750…
AL PROSSIMO ANNO!
Vacanze? Certo! Ma, dopo aver festeggiato la fine dell’anno, anche magari con una pizzata, già guardiamo al futuro, sempre ricchi di proposte…
Per chiudere, non ci resta che dirvi…