RANKO II – LA FOLLIA DI SAERHOUW. Il nuovo libro di Michele Santospirito
RANKO – I COLORI DELL’ANIMA, il romanzo fantasy di Michele Santospirito pubblicato su Click! nel 2021 ha finalmente un sequel, il romanzo RANKO II – LA FOLLIA DI SAERHOUW, un racconto appassionante ambientato in una realtà lontana e al contempo vicina alla nostra, un testo ricco di personaggi e situazioni avventurose e drammatiche, un viaggio alla scoperta delle verità celatesi nel progetto di una realtà il cui prezioso equilibrio è sull’orlo del collasso a causa di una folle ribellione, un testo che può essere letto anche come una narrazione dal sapore filosofico.
Michele Santospirito, ormai ex studente dell’Einstein, ci ha descritto il libro e la sua ispirazione con queste parole:
Scrissi questo libro quando la mia vita era in procinto di deragliare, imboccando strade perdute e senza ritorno. Scrissi questo libro sul fiorire di un autunno senza fine, che avrebbe plasmato tutte le primavere e le estati a venire.
Questo libro, dalle atmosfere cupe e intriso di follia, di dolore e di violenza, sancisce l’inizio di una decadenza, che vedrà sgretolarsi inesorabilmente tutto ciò che un tempo fu creato, nella mia vita come nel mondo da me concepito: una culla lontana e sicura, laddove poter ritrovare e conservare i compagni immaginari della mia infanzia.
La follia di Saerhouw è la fiamma: tramuterà ogni cosa in cenere che, come neve, spalancherà le porte all’inverno.
Michele ha voluto anche donarci una compilation musicale, da lui realizzata ispirandosi alle atmosfere del libro:
https://www.youtube.com/watch?v=8gzdcFYPn6M
Ma non è finita qui: l’inverno portato dalla follia di Saerhouw verrà descritto in un terzo e ultimo volume, a chiudere la trilogia, che Click! pubblicherà prossimamente.
Qui potete scaricare RANKO II:
RANKO II – LA FOLLIA DI SAERHOUW
A questo link invece potete recuperare il primo volume: