PROGETTO PON/POC “APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ”: vi aspettiamo numerosi!
La nostra scuola ha aperto le iscrizioni ai moduli didattici previsti dal progetto “Apprendimento e Socialità” finanziato con fondi europei.
Il progetto intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti.
La nostra proposta prevede l’attivazione di 15 moduli didattici suddivisi in due tipologie di intervento:
- Le competenze per il futuro
- Learning for future
- Full charged and ready to go
- English For Life
- La Matematica? Niente panico… è solo un gioco
- Practice makes perfect!
- Scienza tra cielo e terra
- La Matematica: è un’opinione?
- Le scienze per la vita
- APPlichiamoci
- Dibattere … non combattere
- Lavoriamo insieme con successo
- Teatro, che passione!
- Interpret…ARTE
- Click! Il Giornalino scolastico multimediale
- EINS#RADIO
- La scuola del fare
Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020” e sono quindi gratuiti. In più, in molti casi, possono valere come credito scolastico e anche come ore di PCTO!
Per iscriversi occorre inviare la propria manifestazione di interesse compilando il Form di iscrizione scegliendo al massimo due moduli didattici fra quelli proposti. L’iscrizione va poi confermata consegnando in formato cartaceo la modulistica disponibile nella sezione Moduli di iscrizione. Prima di compilare il form di iscrizione prendere visione degli abstract dei moduli proposti accedendo alla sezione Progetti.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 21 novembre 2022. E’ possibile iscriversi al massimo a due moduli didattici.
I progetti sono stati presentati dai docenti esperti con la collaborazione di alcuni studenti in due assemblee svoltesi via meet nei giorni 10 e 11 novembre. Noi di Click! c’eravamo… e vi aspettiamo numerosi!