NON SIAMO IN VACANZA! Il messaggio degli studenti dell’Einstein
È un appello al senso di responsabilità e un invito a continuare a studiare e a seguire le indicazioni degli insegnanti quello che viene dagli studenti dell’IIS Einstein di Vimercate.
“Questo coronavirus non me lo dà il diploma e nemmeno la promozione, quindi ci tocca studiare ragazzi!”, “volevo consigliarvi di rimanere a casa a studiare perché si tratta del nostro futuro…” Queste alcune delle parole dei nostri ragazzi, che invitano a “usare le risorse digitali che servono per rimanere aggiornati in tempo reale”, a “essere puntuali nelle lezioni online” e a riflettere sul fatto che “abbiamo tanto tempo a nostra disposizione, quindi è importante non buttarlo via” perché “l’attività didattica continua normalmente in questi giorni e non si tratta di vacanza”. “Siate responsabili, indipendenti, ma soprattutto studiate”: infatti “i nostri insegnanti forniranno tutto il materiale necessario per prepararci, che si troverà online sulle piattaforme”. Gli studenti dell’Einstein ne sono convinti: “non sottovalutiamo la cultura perché siamo noi il nostro futuro”.
Il nostro grazie a Rebecca Brambilla 1R, Matilde Pellegrini 1R, Francesco Ravastini 1R, Sara Borin 2L, Alessio Sala 4H, Nicolò Meloni 4H, Silvia Brambilla 4M, Rebecca Barlassina 4M, Andrea Cerati 5G, Mattia Lorenzo 5I, Gloria Corno 5M, Lucrezia Pereposti 5M e ad Alessandro Pecis 5B che ha coordinato il progetto e svolto il lavoro di editing.
Complimenti a tutti, ragazzi, e buono studio: il virus non vincerà!