L’EINSTEIN AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CALCETTO: buona prestazione dei nostri ragazzi
Il 21 febbraio 2019, nel palazzetto C dell’omnicomprensivo di Vimercate, si sono svolti i campionati studenteschi di calcetto che vedevano come partecipanti la squadra dell’Einstein, quella dell’IIS Vanoni e dell’ITI Hensemberger di Monza.
Le prime due squadre a scontrarsi sono state quelle dell’Einstein e del Vanoni con un primo tempo equilibrato tra le due squadre con un gol a testa. A partire dal secondo tempo è però calato il ritmo dell’Einstein, con due gol per i nostri e tre per la formazione avversaria. Nonostante l’infortunio di uno dei giocatori, il Vanoni non si perde d’animo e dilaga nel terzo tempo con tre gol e un risultato finale di 3 a 8.
La seconda partita vede scontrarsi Einstein vs Hensemberger. Inizia bene il primo tempo con zero gol subiti e un gol inflitto dalla formazione di casa. Un piccolo calo nel secondo tempo con un gol dell’Einstein e due gol subiti, ha riportato la sfida in parità. Il terzo tempo, abbastanza equilibrato, con due gol a testa, fa terminare il match in parità. A quel punto la formazione dell’Einstein trova la gioia della vittoria alla lotteria dei calci di rigore, battendo l’Hensemberger per 4 a 2.
Il terzo e ultimo incontro ha visto affrontarsi il Vanoni e l’Hensemberger: la partita è terminata con il risultato di 6 a 3 per il Vanoni.
Vincitore della giornata è risultato essere l’IIS Vanoni, ma i nostri ragazzi erano carichi e abbastanza soddisfatti del risultato ottenuto. Pronti alla prossima sfida!
Lorenzo Busato