FINALI TORNEO CALCETTO: una festa per tutti
Con un tifo da fare invidia a San Siro, lunedì 3 giugno si sono svolte le finali di calcetto del biennio e del triennio nel Palazzetto della scuola superiore A. Einstein.
La giornata, organizzata dalla prof.sse Mosca e Riva, inizia con lo scontro tra 1^P e 2^D per il titolo della classe migliore del biennio. La partita è interamente dominata dai primini che battono la seconda per 5 a 1. L’occasione più eclatante per la seconda arriva a metà del secondo tempo con il tiro di Luca Ferrara che però si ferma sulla linea.
Nella partita che vede scontrarsi le classi del triennio (costituite da rappresentanti della 4^G-H 5^A-F-G-H vs 3^M-5^D-F-N) il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Il secondo tempo vede la 4^G-H 5^A-F-G-H portarsi in doppio vantaggio, cadendo però verso la fine della partita, quando all’ultimo minuto pareggia la squadra avversaria. Il sogno della 3^M-5^D-F-N si infrangerá sul più bello quando, dopo aver sbagliato un rigore, la 4^G-H 5^A-F-G-H segnerà il gol decisivo per la vittoria.
I capocannonieri del torneo sono Incorvaia (1^E) per il biennio con 15 gol e Iannarelli (5^N) per il triennio con 11 gol.
Complimenti a tutti i partecipanti e al pubblico entusiasta che li ha sostenuti con calore!
Lorenzo Busato