ESRA VORES E LA LEGGENDA DELLO SPIRITO DEL POTERE. Il romanzo di Alessio Sala pubblicato su Click!
“Esra_Vores_e_la_Leggenda_dello_Spirito_del_Potere” è il primo romanzo di una saga che narra le avventure e le gesta di Esra Vores, una giovane donna reietta dalla società di Kyrkes, il mondo in cui è nata. Esra, cresciuta in una realtà in cui la guerra, il razzismo e l’odio hanno infettato le menti e i cuori degli uomini, dopo aver vissuto gran parte della sua infanzia e adolescenza senza null’altro che il conforto di un fratello acquisito, dovrà scegliere da quale parte schierarsi per sopravvivere e provare a porre fine al conflitto che insanguina il suo mondo, una guerra combattuta da uomini e donne dotati di poteri straordinari e fantastici. Lungo il suo percorso, Esra conoscerà degli ottimi amici, affronterà avversari potenti e scoprirà oscuri segreti sulle proprie origini, ritrovandosi a fare i conti con la parte più malvagia e pericolosa della propria anima…
Quella che pubblichiamo è la prima parte del primo libro di una lunga saga: al momento dovrebbe essere composta da ben sette romanzi incentrati sulle vicende di Esra Vores e da un ottavo libro, uno spin-off che narra la storia di uno dei protagonisti della saga di Esra.
L’autore di questo ambizioso progetto è Alessio Sala, uno studente diciassettenne della classe 3H indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’IIS Einstein di Vimercate, un ragazzo che vive con intensità la passione per la scrittura (come ci racconta nell’intervista che accompagna la pubblicazione del libro e in un articolo, “Il piacere della scrittura”, del dicembre 2018).
L’opera di Alessio Sala, ve lo assicuriamo, è straordinaria: già la prima parte del primo romanzo, che Click! con orgoglio vi propone, basta a darvene un’idea.
Non vi resta quindi che scaricare il libro al link seguente (Esra_Vores_e_la_Leggenda_dello_Spirito_del_Potere), godervi la bella copertina di Nikita Silivonchyk, altro talentuoso studente dell’Einstein, e iniziare a immergervi nell’universo narrativo creato da Alessio… Buona lettura!