ARRIVATE LE FELPE DELL’EINSTEIN! Dall’idea alla realizzazione del progetto
L’idea di produrre le felpe dell’Einstein è partita da Alessandro Pecis, un ragazzo del nostro istituto e redattore di Click!, il 18 settembre 2018, proponendo alla vicepresidenza la foto numero 1.
Dopo aver ottenuto il pieno appoggio, sono stati effettuati vari sondaggi sul profilo Instagram del giornalino per decidere colori e design delle nostre felpe, arrivando quindi alla foto numero 2,
il 16 Ottobre. Pochi giorni dopo, foto numero 3, abbiamo postato la foto della nostra idea di felpa dell’Einstein.
Dopo aver contattato varie aziende, il 14 Novembre abbiamo ricevuto il primo campione. La foto numero 4 ci ha resi più carichi che mai. Eravamo passati da un’idea all’inizio di qualcosa di grosso. Con il contributo artistico di Nikita Silivonchyk, realizzavamo l’idea grafica dell’Einstein che sbuca tra le lettere sulla schiena.
E finalmente il 5 Febbraio, foto numero 5, abbiamo ricevuto il prototipo. Dopo aver scattato foto su foto per pubblicizzarle, molti ragazzi hanno creduto in noi, e in circa un mese abbiamo ricevuto molte prenotazioni. Tra messaggi, chiamate e incontri sono passati mesi, fino ad arrivare a oggi. Un giorno importante per l’Einstein, che vede, per la prima volta, i suoi studenti sorridenti e felici di indossare le felpe dell’istituto tra i suoi corridoi.
Sono stati mesi faticosi e impegnativi che hanno portato però felicità e soddisfazione.
Alessandro Pecis