CONDICIO SINE QUA NON… AAA Amore cercasi
È stato leggendo un racconto breve di Eugenio Montale dal titolo “La Botanica” che è nata l’idea di questa proposta fatta alla classe 1D.
La signorina Ofelia Whitemill, stanca del suo zitellaggio, decide di mettere un’inserzione sul giornale, per trovare marito. Dopo aver elencato i requisiti richiesti per soddisfare i suoi desideri, pone anche una condizione “sine qua non”, ovvero la condizione indispensabile “senza la quale non…”
Allora mi è venuta l’idea, per gioco e per mettere un po’ di allegria nel lavoro che chiedevo di fare, di far scrivere ai miei ragazzi di 1D un’inserzione come quella del racconto.
Ed ecco cosa è venuto fuori! Ci siamo divertiti a leggerli e abbiamo pensato di condividere con i lettori di Click quest’idea.
Ovviamente l’anonimato è d’obbligo per evitare di ricevere troppe risposte! Buon divertimento.
Prof.ssa Anna Di Colandrea
Cerco una ragazza non troppo sportiva, intelligente, più bassa di me e libera di uscire molte volte. Preferisco le ragazze more con i capelli lisci e gli occhi marroni. Deve avere un carattere molto dolce e non deve essere gelosa. La condicio sine qua non è che deve lasciarmi giocare ai videogiochi tranquillamente.
Cercasi ragazza: sono un ragazzo di 14 anni abbastanza alto, capelli biondo scuro e con un carattere abbastanza introverso ma socievole.
La mia ragazza ideale è una ragazza né troppo alta né troppo bassa e senza particolari requisiti di occhi, capelli…
Deve essere dolce e amichevole e deve essere brava a cucinare, visto che so a malapena riscaldare un piatto già pronto; se anche non è capace di lavare e/o stirare non è un problema.
Una cosa che mi infastidisce molto è il fumo, quindi la mia condicio sine qua non è che non deve assolutamente fumare.
Cerco una ragazza non troppo alta, carina e simpatica, amante dei videogiochi, dello sport in particolare il calcio. Le devono piacere gli animali, ma soprattutto deve sapersi divertire.
Non c’è bisogno che sappia cucinare perché ci posso pensare tranquillamente io.
Condicio sine qua non: non deve essere gelosa.
Cerco ragazza della mia età circa, ossia 14 anni, preferibilmente con i capelli mori e lunghi, di una altezza non esagerata.
Le deve piacere vivere in città grandi come Milano. Non per forza deve saper cucinare e nemmeno è importante se è ricca o povera.
Deve avere un carattere simile al mio, ovvero divertente e scherzoso.
La condicio sine qua non è: non deve fumare.
Cercasi ragazza con i capelli lunghi e mori, occhi castani, bassa di statura. La vorrei appassionata di musica e che le piaccia lo sport, in particolare il basket. Deve essere dolce e simpatica. Non mi piacciono quel genere di ragazze che stanno molto attaccate al telefono, perchè preferisco che trascorra un po’ del loro tempo con me.
Condicio sine qua non: che le piaccia il basket
Cerco una ragazza bionda oppure mora, statura 1,70 cm o superiore, che sia gentile e simpatica. È importante che faccia una parte delle faccende dentro casa e condicio sine qua non è che ci sia rispetto reciproco.
Annuncio:
Cercasi ragazza né troppo alta né troppo bassa, che abbia 14 o 15 anni. Non deve essere né ricca né povera, però le devono piacere i videogiochi e lo sport. Deve saper cucinare e farmi divertire.
Condicio sine qua non: non deve essere gelosa
Cerco una ragazza sui 14 anni non troppo sportiva e vivace, che approvi il fatto che mi piace giocare ai videogiochi.
Deve essere bionda e riccia, né troppo alta né troppo bassa.
Di carattere pacata e gentile, deve sapersi divertire.
La condicio sine qua non è che approvi che mi piace giocare ai videogiochi.
Cerco una ragazza alta, nè troppo magra nè troppo “grassa” (mi sembra un po’ brutto scritto così ma non so come scriverlo in un altro modo). Comunque basta che sia carina e sportiva. Vorrei infatti che le piacesse fare delle lunghe passeggiate e anche che le piacciano gli animali.
La condicio sine qua non è che deve essere simpatica.
Cerco una ragazza né troppo in carne né troppo magra, bionda o mora e più bassa di me.
Deve essere gentile, divertente e di 14 anni. Deve abitare non troppo lontano da me, deve sapersi divertire e non deve fumare.
Voglio che mi apprezzi e che non sia gelosa.
La condicio sine qua non è che le piaccia uscire.
Cerco una ragazza che capisca le mie difficoltà e che mi apprezzi per quello che sono. Sono un ragazzo molto calmo che si diverte nei momenti giusti e vorrei una ragazza con queste caratteristiche. Deve avere i capelli neri, la pelle scura o bruna, deve essere magra ma non troppo. Voglio che passi molto tempo con me e che mi rispetti, però ogni tanto mi piacerebbe che sapesse farmi qualche scherzetto o dispetto divertente. Mi piacerebbe che ascoltasse e che amasse la musica come me e che facesse almeno un minimo di attività fisica. Condicio sine qua non è “Il rispetto”.
Sito:https://Cercasi.fidanzata.premium.it
Nome, cognome e caratteristiche: Giovanni Rossi di anni quattordici sta cercando una partner… Vuoi vedere com’è Giovanni? Clicca il seguente link: è
www.Giovanni.Rossi.cercasiunapartner.it
Giovanni Rossi:
Abbastanza alto, occhi e capelli castani, giocatore di calcio, non molto tempo libero a disposizione. Sta cercando una ragazza: bassa, né in carne né troppo magra, mora ma anche bionda, occhi chiari e che non abiti lontano da Milano.
Vuoi conoscere Giovanni? Dopo aver verificato che non sei un Robot ti invieremo il suo numero di telefono…
Conferma di non essere un Robot:
Scegli in quali delle seguenti immagini è rappresentato un semaforo:
Gatto | Semaforo |
Cane | Strisce pedonali |
Corretto, risposta esatta, ecco qui il numero di Giovanni: 366 *** ****
La condicio sine qua non è che non deve abitare lontano da Milano.
Annuncio:
Ragazzo di quattordici anni, quasi quindici, cerca una ragazza tra i quattordici e sedici anni e deve abitare al massimo a quindici o venti km da Vimercate. Il ragazzo in questione si chiama Alessandro Masi, è di Vimercate, frequenta la prima superiore indirizzo informatico; nel tempo libero gioca a calcio e ascolta la musica. La ragazza che desidera deve essere più bassa di lui, né ricca né povera, simpatica, divertente, dolce, che gli dia molte attenzioni e anche un po’ del suo tempo. La condicio sine qua non è che gli deve piacere, altrimenti la relazione non può funzionare.
Cercasi ragazza a cui piaccia fare attività fisica e uscire con gli amici. Deve essere più bassa di me, mentre non è rilevante il colore dei capelli e degli occhi. Non deve saper per forza cucinare.
Condicio sine qua non: non deve essere molto alta!
Cercasi ragazza di circa quattordici anni a cui piaccia guardare anime.
Deve essere di carattere timida e gentile, con capelli biondi e un fisico sportivo; che non sia una secchiona perché di solito sono delle sbruffone.
Deve essere una ragazza che intende prestarmi abbastanza attenzioni e a cui piace uscire e fare sport.
La condicio sine qua non è che le deve piacere indossare cosplay di personaggi anime femminili.
Cercasi ragazza ideale che soddisfi, anche solo in parte, le mie richieste.
Che abbia 14 anni o poco più, che non sia più alta di me e abbia una corporatura né troppo magra né troppo in carne. Mi piacciono molto gli occhi verdi, grandi e i capelli marroni castano, ma anche se non lo sono non ha grande importanza. Preferirei trovare un carattere simile al mio, cioè simpatico e magari anche divertente senza però diventare geloso, permaloso e arrogante.
Non deve vivere molto lontano da casa mia, è fondamentale.
La mia condicio sine qua non è che le deve piacere uscire a divertirsi e non deve fumare.
Cerco una ragazza che sappia apprezzare le piccole gioie della vita, senza però sottovalutare i problemi.
Deve essere affettuosa ma comunque lasciare spazio a passioni e amici. L’aspetto fisico non è molto importante, ma la condicio sine qua non per me è il carattere che deve essere deciso.
Cerco un’anima gemella sui quattordici anni o più, socievole, scherzosa e dolce; non troppo in carne e bassa. Non deve fumare e deve piacerle la tecnologia.
La condicio sine qua non è che rispetti la mia passione e che mi conceda un po’ del suo tempo.
Sto cercando una ragazza di quattordici anni non troppo alta, bionda e sportiva.
Condicio sine qua non: le devono piacere i cani.