WORLD OF WARCRAFT: un gioco per veri eroi!
O divini Eroi! Bramate avventure epiche ove sconfiggere draghi e creature leggendarie?! Allora entrate nell’universo di Azeroth… e date inizio alla vostra Era!
Beh… detta in termini moderni… Siete appassionati di fantasy e volete un videogioco serio dove poter esprimere le vostre gesta più eroiche?
Allora vi consiglio di scaricarvi World of Warcraft (anche noto come WoW), creato dalla famosa casa di videogiochi Blizzard.
Il prezzo è veramente modico rispetto a ciò che questo gioco ha da offrirvi… 14 euro puliti puliti.
Ed è qui che tutti voi penserete: “Per costare così poco dovrà avere una grafica di m***a!”. ASSOLUTAMENTE NO! Magari un tempo sì… Ma ora NO! Ha una grafica favolosa, piena di dettagli e soprattutto molto morbida.
E questa grafica favolosa è accompagnata da colonne sonore così epiche… Giuro, così epiche che vi faranno venire i brividi!! Per gli elfi ci sono melodie soavi e delicate… Per gli umani ci sono cori maestosi e accattivanti, e molte altre.
Ok… Non sono stata del tutto sincera… Ogni mese c’è da pagare una fee di 13 euro per l’ottimo servizio post-vendita e per i server veloci e poco congestionati.
MA… passiamo al gameplay: WoW è un videogioco Open World e MMORPG dotato di PvP. Sì, intendo proprio il PvP, quello delle zuffe da gattini fra giocatori alleati e quello dei stupendi massacri contro giocatori delle fazioni rivali… Rispettivamente l’Alleanza e l’Orda.
È stato tradotto e doppiato in tutte le lingue più importanti e gira anche su PC del 2000… Ok no, magari lì no, ma gira su PC del lontano 2012 (per esempio il mio).
Dopo la creazione del vostro personaggio e dopo esservi commossi per la quantità di razze e specializzazioni (Umani, Elfi, Nani, Orchi, Non Morti ecc.), partirete dal livello 1 (Ovvio no?)… Ma state tranquilli, esplorando le terre di Azeroth o dei vari universi alternativi, completando quest e unendovi ad altri giocatori per sconfiggere i Boss più ostici, raggiungerete le vette di questo enorme universo.
E non dico universo tanto per dire: World of Warcraft è un gioco in continua espansione dal 2004… E sì, ragazzi, è un vero e proprio mondo fantasy, che con il passare delle Ere cambia la sua conformazione, storia e avventure.
Inoltre, una particolarità di Wow è la possibilità di scegliere come far proseguire la vostra avventura. Ad esempio, siete nella zona più ad est di Azeroth, ma vi siete stufati di vedere solo montagne e sconfiggere goblin? Allora potete viaggiare e andare in un altro universo a combattere ENORMI golem di vilfuoco.
È proprio questa la cosa che più amo di World of Warcraft… La possibilità di esprimere ciò che più ho sempre sognato e decidere da sola come portare avanti questa mia vita in un universo alternativo.
Allora che ci fate ancora qui?! Scaricate Wow e partite all’avventura!!!
PS: Vi consiglio caldamente, da appassionata di Fantasy di andarvi a vedere le cinematiche delle varie espansioni di WoW su Youtube… Giuro che impazzirete tutti!!!
Arianna Lesmo