TRIONFO A CALCETTO: l’Einstein si qualifica per le finali provinciali!
I nostri ragazzi si sono qualificati alla fase finale del torneo provinciale di calcetto vincendo entrambe le partite della prima fase del torneo, tenutasi nel palazzetto C dell’Omnicomprensivo di via Adda il 17 febbraio 2020. In questa occasione la rappresentativa dell’Einstein, preparata dalle prof.sse Mosca e Riva, ha affrontato in triangolare quella dell’ITI Hensemberger e quella dell’Istituto Professionale Olivetti.
La prima partita vede affrontarsi la squadra dell’Einstein contro quella del liceo Hensemberger: nel primo tempo entrambe le squadre hanno incontrato buone occasioni senza però sfruttarle. Durante il secondo tempo l’Einstein mette subito in chiaro le cose passando in vantaggio con un goal di Incorvaia. L’euforia porta però a una grave disattenzione in difesa, con il conseguente gol del pareggio da parte di Sala dell’Hensemberger, presto rintuzzato dal nostro raddoppio. Nel terzo tempo arriva il terzo sigillo di Incorvaia che chiude la partita su un risultato di 3 a 1.
Nel secondo incontro si sfidano l’Hensemberger e l’Olivetti. Purtroppo l’Olivetti non entrerà in partita, perché alla fine del primo tempo subirà quattro reti: 1 di Di Martino, 2 di Lacavalla e 1 di Sala, che per poco non compie l’eurogoal di tacco. Il secondo tempo si è svolto similmente al primo: anche qui l’Olivetti soccombe alla potenza offensiva della squadra avversaria con tripletta di Regazzoni e un goal di Sahlian. Terzo tempo che termina con una doppietta di Sala: 10 a 0 totale per l’Hensemberger.
Il terzo e ultimo scontro è tra l’Einstein e l’Olivetti. Anche qui non c’è storia: primo tempo che termina per 4 a 0, il secondo per 3 a 2, e il terzo per 6 a 0: tutti parziali che determinano il risultato a favore della squadra di casa per un totale di 13 a 2.
Con questo risultato, i nostri alfieri si sono qualificati per la fase finale che si svolgerà il 25 marzo 2020 a Monza presso il Centro Sportivo “La Dominante”. Ancora complimenti, ragazzi!
Lorenzo Busato