Ciak! All’Einstein si gira IRI, il nuovo progetto del gruppo cinematografico
Dopo il gran successo riscosso nelle passate stagioni, torna con delle piacevoli e interessanti novità il gruppo di cinematografia del nostro istituto che quest’anno festeggia il suo terzo progetto. In passato ci hanno fatto viaggiare con le parole strappandoci pure qualche risata e quest’anno sono pronti a regalarci qualcosa di ancora più grande.
Ormai da qualche mese molti ragazzi e professori partecipano attivamente a IRI, progetto cinematografico della nostra scuola. In cosa consiste? IRI è un progetto che nasce dalle menti di alcuni studenti di una classe dell’ITIS che ha come obiettivo la realizzazione di un film che vedrà come protagonisti studenti e professori. Questa volta il gruppo ha voluto puntare in alto e non si è limitato a voler girare dei brevi video, ma un vero e proprio cortometraggio!
La riprese sono iniziate da qualche settimana, i ragazzi hanno già provato l’ebrezza di trovarsi davanti a una videocamera per recitare e, dimostrando tutta la loro bravura, sono riusciti a dare il massimo calandosi nella parte e rendendosi un tutt’uno col progetto. Le location sono varie e fanno da scenario a una storia che coinvolge giovani e adulti, cercando di sensibilizzarli alla realtà che ci circonda in modo chiaro e diretto. La trama e i contenuti però sono considerati materiali Top Secret dal regista Davide Piras, così come il significato dell’acronimo IRI, ma chissà che nei prossimi giorni non possa regalarci qualche sorpresa…
Intanto invitiamo tutti a partecipare e a dare il proprio contributo! Il gruppo è sempre aperto a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco! Per informazioni venite a trovarci in 5D da Davide Bianchi e Davide Piras oppure rivolgetevi al Professor Armenio.
Davide Bianchi