LET YOUR PAST GO. Il trailer del video dei PainKillers prodotto dal cine-teatro dell’IIS Einstein
Dopo il successo del lungometraggio “IRI”, nel solco del progetto “Learning by doing” e della didattica per competenze, gli studenti del cine-teatro dell’IIS Einstein di Vimercate ci stupiscono ancora con la realizzazione di un videoclip ricco di significato! Vi presentiamo in anteprima il trailer, in attesa del video completo, il 17 settembre.
Sulle note di Let Your Past Go, l’ultimo singolo dei PainKillers, i 20 ragazzi partecipanti al progetto PON del cine-teatro, provenienti dalle ex 1B, 2N, 2M e 3M, coadiuvati dai proff. Sandro Armenio e Salvatore Iannì e sotto la guida di Davide Piras, ex alunno dell’Einstein e regista del videoclip, hanno voluto trasmetterci un messaggio molto chiaro: il bullismo può essere sconfitto!
La canzone, già online sui maggiori digital store, come ad esempio Spotify, iTunes, Apple Music e molti altri, è un invito a lasciare il passato alle spalle, dal momento che il futuro è radioso e ricco di opportunità!
I PainKillers sono un gruppo punk-rock composto da 4 ragazzi: Andrea Casati, Davide Baschieri, Stefano Calzà e Federico Palaia, gli ultimi due studenti dell’IIS Einstein. Con già alle spalle un videoclip, sono stati entusiasti di poter trasformare la loro musica in un video musicale che non solo racconta la storia della canzone, ma ha anche lo scopo di trasmettere un messaggio a tutti i ragazzi che lo guardano… Il bullismo, purtroppo, è infatti presente nella vita di molti adolescenti e, come viene mostrato in questo video, spesso è necessario un aiuto per poterlo sconfiggere, possa esso identificarsi in una persona o nella musica stessa.
L’attesa è tanta, ma per iniziare a capire meglio di cosa stiamo parlando vi invitiamo ad ascoltare Let Your Past Go e a visionare le scene salienti raccolte nel trailer ufficiale.
Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del videoclip, fissata per il 17 Settembre 2018, sul nuovissimo canale YouTube della band: PainKillersVEVO.
…The Best is coming…
Stefano Calzà